Tu sei qui: Attualità 'In cucina con Carmen': un blog di gusto fra passione, tradizione e innovazione
Inserito da (redazionelda), mercoledì 2 dicembre 2015 18:06:40
Si chiama "In cucina con Carmen" (www.chefforpassion.it) il blog di gastronomia e servizi nato in provincia di Salerno. Chef a domicilio, catering per eventi, cooking class, food touring e, naturalmente, tanti consigli utili e innovative ricette per chi si vuole cimentare in una nuova esperienza dietro ai fornelli, sono i maggiori servizi che il portale offre agli amanti della buona tavola.
L'idea è della 34enne cavese Carmen Saviano che dopo l'esperienza alla Scuola di cucina "Chef for passion" di Salerno, si tuffa in questa nuova avventura di gusto, fra passione, tradizione e innovazione. Anche gli inesperti potranno prendere, con facilità, confidenza con pentole e fornelli: passo dopo passo, anzi "post dopo post", Carmen comincerà dalla guida agli acquisti fino alla conoscenza delle materie prime e alla lavorazione dei prodotti.
Giovedì 10 dicembre prossimo, alle 19, presso il caffè letterario "Rodaviva" di Cava de' Tirreni (via Montefusco 1), la presentazione ufficiale del portale alla presenza dell'autrice e di un pubblico di golosi e addetti ai lavori.
«La passione per la buona cucina mi accompagna da sempre - racconta Carmen -, da quando ancora piccola, preparavo assieme alla mia mamma torte e biscotti con il mio Dolceforno. Crescendo ho continuato a dedicarmi alla cucina come hobby, cucinavo per la famiglia, per gli amici, cucinavo perchè mi rendeva felice».
Laureata in Economia e Commercio con tesi sulla sicurezza dei prodotti alimentari, Carmen si è dedicata anima e corpo al mondo del food in un territorio come quello salernitano che vanta un paniere di tipicità di altissima qualità. Frequenta la scuola del Gambero Rosso, prendendo lezioni dai migliori chef del panorama nazionale.
«Desideravo con tutta me stessa realizzare un sogno: diventare maestra di cucina! Così eccomi di nuovo a scuola, questa volta i banchi sono quelli di acciaio della cucina del Gambero Rosso, i professori grandi chef! Un sogno che si realizza, poter stare tutto il giorno in cucina, tra pentole e fornelli, a sperimentare, imparare i trucchi del mestiere, assaggiare, assaggiare e ancora assaggiare!».
La ricetta giusta?
«Tanta passione, molta determinazione, grandi sacrifici, un grande amore per il cibo, non senza la professionalità di uno chef esperto - rivela Carmen - così nasce "Chef for passion", la mia scuola di cucina, il cui scopo è quello di aumentare la voglia di imparare dei partecipanti, unendo la passione per la cucina alla spensieratezza di trascorrere qualche ora in compagnia, conoscendo nuove persone e rilassandosi preparando deliziosi manicaretti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108332108
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...
L'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) prende posizione sulla drammatica situazione nella Striscia di Gaza con una dichiarazione netta e articolata. Pur riconoscendo l'importanza della solidarietà umanitaria, l'associazione richiama l'urgenza di un'azione politica coerente e fondata sui...
Un milione e mezzo di euro per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti lungo le coste italiane. È questo l'obiettivo di "Spiagge sicure - Estate 2025", il progetto promosso dal ministero dell'Interno che rafforza l'impegno per la legalità nei luoghi a maggiore vocazione...
La Regione Campania, attraverso la Direzione Generale per le Politiche Sociali e Sociosanitarie, ha approvato un avviso pubblico per la valorizzazione e diffusione della cultura delle pari opportunità, dell’educazione affettiva e della gestione delle emozioni. L’iniziativa, finanziata con 2 milioni di...