Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Attualità"Il Ritardo”, l'ultimo lavoro del regista sorrentino Luigi Pane

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

"Il Ritardo”, l'ultimo lavoro del regista sorrentino Luigi Pane

Inserito da (redazioneip), mercoledì 20 giugno 2018 12:36:09

La giunta comunale di Sorrento ha deliberato la concessione del patrocinio per la realizzazione di un lungometraggio interamente girato nella cittadina costiera, dal titolo provvisorio "Il Ritardo".

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

L'opera, firmata dal regista e sceneggiatore sorrentino, Luigi Pane, già autore di diverse opere cinematografiche, ha riscontrato l'interesse di alcune produzioni italiane. La trama ruota intorno a due "vite in ritardo", quelle di Mia e Tommaso. Ritardo generazionale per lui, trentenne idealista che non riesce a concretizzare i suoi sogni per il futuro, un ritardo diverso per Mia, bellissima e magnetica ragazza dell'est che sospetta una gravidanza da un uomo violento e che non ama, si legge nella sinossi. I due ragazzi si incontrano per caso, nello scatto di una foto, in una Sorrento autunnale e fuori stagione. Lì, in quella magica terra delle sirene che si prepara ad assopirsi verso il riposo invernale, il tempo sembra fermarsi, cessando il suo potere. E così, come protetti da un incantesimo che rende tutto immobile e cristallizzato, sospesi in una meravigliosa e magica atmosfera crepuscolare, i due ragazzi, esplorando se stessi e quelle coste dove il mito si confonde con la realtà e i sogni si specchiano nei suoi meravigliosi panorami, cercheranno di colmare il ritardo delle loro esistenze verso lo scorrere del mondo. Un percorso che cambierà profondamente le loro vite.

«Siamo davvero felici di questo nuovo lavoro di Luigi Pane - commenta il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo- Ancora una volta a fare da cornice è la nostra Sorrento, location privilegiata di film e serie televisive come, di recente, I bastardi di Pizzofalcone o il cortometraggio Hand in the cap di Adriano Morelli, che vede tra gli interpreti Violante Placido».

Un rinnovato interesse, quello del piccolo e grande schermo verso la penisola sorrentina, al quale offrono un importante contributo sia il nuovo formato degli Incontri Internazionali del Cinema, che lo scorso aprile hanno celebrato la loro terza edizione, che la gestione diretta del cinema teatro Tasso da parte del Comune di Sorrento: un progetto, curato dal dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino, destinato a trasformare la struttura in un centro di produzione e di formazione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109811104