Tu sei qui: AttualitàDa un cittadino della Costa d’Amalfi l’idea di “case urbane” per clochard: adesso Massimo attende l’interessamento dei comuni
Inserito da (Redazione LdA), martedì 31 maggio 2022 12:09:50
Massimo Mannara è un solerte magazziniere del laboratorio di Sal De Riso, originario di Cava de' Tirreni ma residente a Tramonti.
Noto per la bontà d'animo, per l'innata vena comica e per l'intraprendenza che non lo fa riposare mai, Massimo ha lanciato una proposta per risolvere l'annoso problema dei senzatetto.
Era il primo gennaio 2022, quando, nell'augurare a tutti un buon anno nuovo, chiedeva l'aiuto di esperti nel realizzare delle "urban house".
«Da più di un anno, una o due volte al mese vado a Napoli, alla stazione centrale, a tarda serata, a prendere il mio datore di lavoro. Nell'arco di tempo in cui aspetto che arrivi, vedo che davanti alla stazione ci sono tante persone (senza fissa dimora) che dormono per terra e mi piange il cuore. Ma dico io... è possibile che nel 2022 succeda ancora questo? Nel mio piccolo vorrei dare un'idea ai comuni come Napoli, Roma, Milano», scriveva.
E, finalmente, ieri Massimo ha ricevuto le bozze fatte da un'azienda di San Miniato, a Pisa, che ha trovato la sua idea interessante e ha deciso di aiutarlo.
Adesso, Massimo vorrebbe che qualche Ente si interessasse al progetto per porre fine al disagio dei senzatetto: ha già annunciato che ne parlerà con l'onorevole Piero De Luca, che ha conosciuto personalmente tempo addietro.
«Grazie all'azienda che ha creduto in questa mia idea e grazie al lavoro dei loro grafici, adesso ho in mano dei disegni che posso presentare ai Comuni, con la speranza che nel 2022 non vedremo più persone dormire in strada su un cartone al freddo», ha detto alla Redazione de "Il Vescovado".
E noi speriamo che la sua idea venga accolta e magari finanziata dai comuni che soffrono di questo atavico problema con la Tassa di Soggiorno oppure con le entrate costituite dalle "contravvenzioni stradali".
Leggi anche:
Vietri sul Mare: cane rischia di cadere da burrone, salvato da un uomo che passava di lì
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104943105
Sono iniziati lunedì scorso, 20 marzo, i lavori per la realizzazione di un parcheggio a sbalzo-multipiano, nella frazione di Marina di Vietri sul Mare. Il progetto, approvato con esecutività immediata dall'amministrazione guidata dal sindaco Giovanni De Simone, sarà realizzato grazie a un finanziamento...
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha chiesto la "cessazione immediata del conflitto tra Russia e Ucraina attraverso i negoziati" nel corso di un colloquio telefonico con il capo del Cremlino Vladimir Putin. Erdogan ha sottolineato l'importanza di porre fine immediatamente alla guerra, insistendo...
Lunedì 27 marzo, alle ore 16, nella sala degli Specchi del Museo Correale, a Sorrento, si terrà un convegno dal titolo "Diritti umani in Iran". L'incontro segue in ordine di tempo il conferimento da parte del consiglio comunale di Sorrento della cittadinanza onoraria alle donne e agli uomini iraniani,...
Il ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, rappresentato dal Ministro Francesco Lollobrigida, e il ministero della Cultura, rappresentato dal Ministro Gennaro Sangiuliano, hanno avviato la candidatura della cucina italiana alla Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale...
Nasce l'Ordine dei Fisioterapisti di Salerno. Il 25, 26 e 27 marzo si voterà il primo Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell'Ordine Regionale della Professione Sanitaria del Fisioterapista di Salerno. In campo, "Crescere Insieme", la lista organizzata e strutturata dalla Dott.ssa...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.