Tu sei qui: AttualitàDa Tramonti a Firenze: Giada Papa e Fiorenza Venosi ammesse al Balletto di Toscana
Inserito da (ilvescovado), martedì 5 settembre 2017 15:13:36
Quando è la passione a muovere le proprie azioni, i risultati non tardano ad arrivare. E così, dopo il "passo d'addio" con la scuola Arabesque di Tramonti, due allieve sono state prese per la Scuola del Balletto di Toscana, miglior scuola europea di danza, dopo aver sostenuto un'audizione. Il 14 maggio scorso è stata ammessa Fiorenza Venosi, il 2 settembre è toccato a Giada Papa.
Si prospetta per loro un anno ricco di approfondimento e studio per la tecnica della danza. Questa opportunità potrà, in seguito, offrire loro sbocchi lavorativi nel settore. Forte di una esperienza di 43 anni di attività didattiche e formative a Firenze, la Scuola del Balletto di Toscana, fondata e diretta da Cristina Bozzolini, offre infatti un programma articolato e completo di attività formative, su tutto il fronte delle discipline e dei linguaggi del balletto e della danza, grazie all'insegnamento di grandi ballerini.
«Un'emozione dopo l'altra - ha commentato l'insegnante e direttrice della scuola di danza che le ha formate, Elisa Bove -. Dopo il saggio di fine anno dello scorso anno, le mie allieve mi hanno nuovamente resa orgogliosa di loro e di ciò che mi hanno consentito di trasmettergli. Auguro loro che possano realizzare i loro sogni e che possano rimanere a lavorare nel mondo della danza. Colgo l'occasione per annunciare a chi voglia affacciarsi a questo mondo magico che le nuove iscrizioni per l'anno accademico partiranno dal 15 settembre. Sarà possibile fare una settimana di prova gratuita».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103148104