Tu sei qui: AttualitàDa Ravello a New York: per il ballerino Frederic Zoungla uno stage al Creative Cultural Centre
Inserito da (redazionelda), mercoledì 30 agosto 2017 13:27:06
Il talento è un dono inestimabile che va perfezionato con sacrificio e studio. Poi la fortuna, quella che aiuta gli audaci, arriva da sè. Lo sa bene Frederic Zoungla, giovane e talentuoso ballerino di Ravello impegnato, in questi giorni, in una Summer School presso il prestigioso Creative Cultural Centre di New York.
Grazie alla borsa si studio vinta durante il "Premio Choreographers" a cui la Scuola di Danza di Ravello ha partecipato nello scorso anno accademico, Frederic, che ha la danza nel sangue, ha guadagnato un'occasione straordinaria.
Ed è proprio nella Grande Mela che il 16enne ballerino italo-britannico si è fatto notare da maestri e coreografi che lo hanno scelto per partecipare alle riprese di un video musicale per il singolo "Bailalo" della cantante Deborah. Nella foto postata su facebook Frederic si diverte a danzare a Central Park.
Grande la soddisfazione dell'insegnante e direttrice della Scuola di Danza di Ravello Clelia Giacco con Dalila Somma e Mario Di Matola che hanno seguito e formato Frederic fin dalla tenera età, permettendogli di sostenere un'altra importante tappa della sua crescita: l'audizione con la conquista della borsa di studio presso l'Opus Ballet di Firenze presso cui proseguirà gli studi dal prossimo settembre.
L'insegnante salernitana da sempre ha regalato ai propri allievi possibilità di collaborazione e lezioni in tutta Italia con maestri di fama Nazionale ed Internazionale, con lavoro, dedizione ed impegno trasmettendo ai suoi ragazzi i trucchi del mestiere e l'esperienza di tanti anni di attività e performance.
«Non c'è gioia più grande che vedere i sogni dei miei allievi realizzarsi e vedere come nei tanti ballerini passati nella mia sala, la danza sia entrata nelle ossa, nella testa e nel cuore - afferma - La fortuna dei nostri ballerini è anche la possibilità dataci dalle autorità e dalla Fondazione Ravello, di poter assistere a performance di compagnie di balletto prestigiose presso Villa Rufolo con un'opportunità di crescita personale e culturale a 360 gradi».
Dal 18 settembre sono riaperte le iscrizioni per la scuola sita in Ravello presso Palazzo Tolla, con tante novità sui corsi e sulle attività in programma.
Per info: tel. 349 5256 716 | fb: Centro Studi Danza Ravello
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100441108
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...
L'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) prende posizione sulla drammatica situazione nella Striscia di Gaza con una dichiarazione netta e articolata. Pur riconoscendo l'importanza della solidarietà umanitaria, l'associazione richiama l'urgenza di un'azione politica coerente e fondata sui...
Un milione e mezzo di euro per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti lungo le coste italiane. È questo l'obiettivo di "Spiagge sicure - Estate 2025", il progetto promosso dal ministero dell'Interno che rafforza l'impegno per la legalità nei luoghi a maggiore vocazione...
La Regione Campania, attraverso la Direzione Generale per le Politiche Sociali e Sociosanitarie, ha approvato un avviso pubblico per la valorizzazione e diffusione della cultura delle pari opportunità, dell’educazione affettiva e della gestione delle emozioni. L’iniziativa, finanziata con 2 milioni di...