Ultimo aggiornamento 19 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàCrescono i ricoveri, Campania si avvia alla zona gialla. Genitori chiedono rinvio scuola

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Campania, coronavirus, contagi, zona gialla, scuola

Crescono i ricoveri, Campania si avvia alla zona gialla. Genitori chiedono rinvio scuola

Con questi numeri, superiori al 10% in terapia intensiva e superiore al 15% in degenza ordinaria, la Campania si avvia alla zona gialla

Inserito da (Redazione LdA), venerdì 7 gennaio 2022 12:14:30

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Non dà tregua il Covid-19 in Campania. I positivi del giorno annunciati nel bollettino di ieri, 6 gennaio, sono 16.512 e si registrano, purtroppo, anche 6 decessi nelle ultime 48 ore.

Aumentano, inoltre, i ricoveri nei reparti Covid. In terapia intensiva i posti occupati sono 73, in quelli di degenza ordinaria ci sono invece 868 malati.

Con questi numeri, superiori al 10% in terapia intensiva e superiore al 15% in degenza ordinaria, la Campania si avvia alla zona gialla. Anzi, la percentuale dei ricoveri ordinari già verte verso l'arancione essendo attualmente al 27%.

Di questo ed altro parlerà il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca oggi pomeriggio, alle 14.45, in diretta Facebook.

La sua proposta di rinviare l'inizio della scuola è stata bocciata dal Governo, e adesso saranno i Sindaci a dover rispondere alle domande di genitori e presidi. In molte scuole della Campania i presidi fanno fatica a "coprire" le classi perché molti docenti sono in quarantena. Sono partite, a pochi giorni dall'inizio delle lezioni, le petizioni online per convincere le autorità a rinviare.

Ad ogni modo, se la zona gialla dovesse essere ufficializzata, le regole per i vaccinati restano esattamente le stesse. Nei ristoranti non sarà più presente il tetto massimo di quattro persone allo stesso tavolo, ma sarà necessario esibire il green pass rafforzato, anche per consumare al bancone del bar.

I non vaccinati, al di là della zona in cui si è, non hanno accesso a tutte quelle attività che prevedono la necessità di esibire il Super Green Pass: fare un tampone non basterà ad accedere.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102724102