Tu sei qui: AttualitàClementino in Costa d'Amalfi: pranzo alla Tonnarella ed è subito festa e risate /FOTO e VIDEO
Inserito da (redazionelda), mercoledì 3 agosto 2016 12:14:43
Si definisce "Messaggero del Vesuvio" (e ha dimostrato ampiamente di esserlo) Clemente Maccaro, alias Clementino, il rapper nativo di Avellino che ieri, al Ristorante La Tonnarella della spiaggia di Conca dei Marini, non ha smentito la sua fama di miglior freestyler italiano, scherzando con alcuni turisti stranieri.
Da subito Clementino si è sentito a casa, coccolato dal titolare Franco Lauretano e dalla figlia Marianna, tanto da voler posare con la piccola Thea, nipotina di Franco.
«Un applauso agli chef, uagliù!», ha esclamato dopo aver degustato piatti a base di pesce rigorosamente fresco, invitando anche gli altri commensali a battere le mani. E poi ha provato a improvvisare una conversazione in inglese, cercando di spiegare che la voce del rapper che usciva dalla radiolina portatile fosse proprio la sua. Con esiti per niente positivi, tanto che, davanti all'evidenza, ha commentato: «Parlo ingles' comm' parlo frances'! Però teng' a laurea in napoletano». E anche un master in simpatia, c'è da dire (VIDEO IN BASSO).
Il 33enne, fan sfegatato del Napoli, ha acquisito la fama attuale grazie al singolo 'O vient, con cui ha trionfato alla prima edizione del Music Summer Festival 2013, a Roma, in Piazza del Popolo, votato dai Big della musica italiana e non. In attività dal 1996, il rapper ha avuto diverse collaborazioni (tra cui quella con Fabri Fibra, con il quale ha formato il duo Rapstar e pubblicato Non è gratis).
Ma il primo disco solista è arrivato nel 2013 con la major discografica Universal: intitolato Mea culpa, ha riscosso un discreto successo piazzandosi in quarta posizione nella classifica italiana degli album e venendo certificato disco d'oro. Nel 2016 ha partecipato alla 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione "Campioni" con il brano Quando sono lontano, che gli è valso il 7° posto nella classifica finale della kermesse.
La Tonnarella amata dai rapper, anche internazionali: lo scorso anno il più celebre britannico Professor Green si concesse una goliardica esperienza di gusto (clicca qui per rileggere cosa accadde).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100965109
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...
L'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) prende posizione sulla drammatica situazione nella Striscia di Gaza con una dichiarazione netta e articolata. Pur riconoscendo l'importanza della solidarietà umanitaria, l'associazione richiama l'urgenza di un'azione politica coerente e fondata sui...
Un milione e mezzo di euro per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti lungo le coste italiane. È questo l'obiettivo di "Spiagge sicure - Estate 2025", il progetto promosso dal ministero dell'Interno che rafforza l'impegno per la legalità nei luoghi a maggiore vocazione...
La Regione Campania, attraverso la Direzione Generale per le Politiche Sociali e Sociosanitarie, ha approvato un avviso pubblico per la valorizzazione e diffusione della cultura delle pari opportunità, dell’educazione affettiva e della gestione delle emozioni. L’iniziativa, finanziata con 2 milioni di...