Tu sei qui: AttualitàCapitale Italiana Cultura 2020, 31 città candidate: anche Parma, Piacenza, Benevento e Agrigento
Inserito da (redazionelda), lunedì 9 ottobre 2017 09:59:00
Sono trentuno le città candidate al titolo di Capitale Italiana della Cultura 2020. Oltre a Ravello altre due città campane: Benevento e Telese Terme. Nell'elenco del Mibact figurano anche Agrigento, Bellano, Bitonto, Casale Monferrato, Ceglie Messapica, Cuneo, Fasano, Foligno, Gallipoli, Lanciano, Macerata, Merano, Messina, Montepulciano, Noto, Nuoro, Oristano, Parma, Piacenza, Pietrasanta, Pieve di Cadore, Prato, Ragusa, Reggio Emilia, Scandiano, Teramo, Treviso, Vibo Valentia.
Le candidature verranno esaminate da una giuria di sette esperti. Il 15 di novembre saranno rese note le dieci città finaliste che affronteranno dei colloqui. La decisione finale, invece, è attesa per il 31 gennaio 2018.
La città prescelta a diventare Capitale Italiana della Cultura 2020 riceverà dal Governo un contributo pari ad un milione di euro per la realizzazione del progetto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109628104