Tu sei qui: AttualitàAmalfi, Provincia si sveglia: ora disponibile a trasferimento “Marini-Gioia” all'ex Seminario. Patata bollente passa in mani Vescovo
Inserito da (redazionelda), venerdì 2 marzo 2018 16:37:51
«È nostra intenzione trovare un'intesa con la Curia Arcivescovile di Amalfi per l'immobile dell'ex Seminario. La Provincia di Salerno sta lavorando alla definizione di un accordo per trasferire nell'ex Seminario l'istituto "Marini-Gioia" e consegnare una sede più che dignitosa agli alunni e ai docenti dell'Istituto». A confermare la volontà di risolvere la spinosa vicenda è il presidente della Provincia Giuseppe Canfora. Reperire ulteriori spazi, in aggiunta a quelli esistenti, da ricercarsi prioritariamente nel Comune di Amalfi per consentire agli studenti e agli insegnanti del "Marini-Gioia" di vivere in ambienti scolastici dignitosi: questo l'intento.
La Curia e la Provincia di Salerno hanno in questi giorni ripreso a dialogare, riaccendendo la speranza di portare l'intero istituto nell'ex Seminario di Amalfi, di proprietà della Curia.
«Noi - dice il Presidente Canfora - siamo pronti a trasferire l'Istituto "Marini-Gioia" nell'ex Seminario. Da parte nostra c'è la massima disponibilità e siamo in attesa di una risposta del Vescovo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107929108