Tu sei qui: Territorio e AmbienteVietri sul Mare: successo per il VII Memorial Michele Siani, pubblico in visibilio per Monica Sarnelli /FOTO
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 8 luglio 2024 16:08:48

Grande successo per il VII Memorial "dott. Michele Siani" celebratosi sabato 6 luglio scorso, a Vietri sul Mare.
Ad aprire il Memorial, tenutosi, come è ormai tradizione, nel giorno del compleanno del medico vietrese, è stata la Tavola rotonda, dal titolo "Ambiente, Salute e Giovani...", che si è svolta nel pomeriggio nell'Aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare.
L'incontro, in una sala gremita da amici del Memorial e da esponenti del mondo della sanità locale, ha visto l'intervento del: dott. Aurelio Occhinegro, Segretario provinciale della Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP); dott. Antonio Pagano, pediatra e Vicepresidente Nazionale Confederazione Italiana Pediatri (C.I.Pe.); dott.ssa Agnese Siani, radiologa interventista e figlia di Michele Siani.
Moderatore della tavola rotonda è stato il dott. Arcangelo Saggese Tozzi, Direttore del Servizio Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro dell'ASL Salerno.
Al termine della tavola rotonda si è tenuta la cerimonia di consegna del "Premio Prendersi cura con il Sorriso", conferito a personalità del mondo della medicina, realizzato in ceramica artistica vietrese dal Maestro Lucio Liguori. A ricevere il riconoscimento nella sua V edizione, è stato il dott. Antonio Pagano, pediatra e Vicepresidente Nazionale Confederazione Italiana Pediatri (C.I.Pe.).
Il programma del VII Memorial "dott. Michele Siani" è proseguito nell'anfiteatro dellaVilla comunale di Vietri sul Mare, con l'evento "In ricordo di Michele Siani" che ha visto quale testimonial e madrina Monica Sarnelli, che ha coinvolto ed entusiasmato il pubblico dell'anfiteatro con alcune delle più famose canzoni della musica partenopea classica e moderna. A duettare con lei il cantante Francesco Viglietti e la giovane promessa della musica "Fuliggine". Partecipazione straordinaria all'evento "In ricordo di Michele Siani" del percussionista vietrese Christian Brucale.
All'artista preferita del compianto otorinolaringoiatra vietrese, autorevole e raffinata voce partenopea - che da oltre 27 anni entra nelle case degli italiani cantando la sigla di "Un posto al Sole" - l'Associazione "dott. Michele Siani" ha consegnato un riconoscimento in ceramica artistica vietrese realizzato dal maestroFrancesco Raimondi.
Il Memorial è stato promosso dall'Associazione culturale "Dott. Michele Siani", con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, la collaborazione della Pro Loco di Vietri sul Mare e di Federsanità ANCI Campania, la partnership di Credito Cooperativo Scafati e Cetara - Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Polaris Farmaceutici, Moodmama, Centro Acustico Battaglia, L'acustica Centro audioprotesico e Boutique Frida.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105412107