Tu sei qui: Territorio e AmbienteVietri sul Mare premiata da RICREA per la raccolta differenziata dell'acciaio
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 19 luglio 2025 13:41:33
In occasione della tappa campana, RICREA ha consegnato uno speciale riconoscimento al Comune di Vietri sul Mare per i risultati raggiunti e l'impegno nella raccolta differenziata dell'acciaio. Le stime per il 2025 parlano chiaro: nella città verranno raccolte 21 tonnellate di imballaggi in acciaio, con un incremento del +90,9% rispetto all'anno precedente.
"Siamo soddisfatti dei dati conseguiti, tenuto conto soprattutto della morfologia del territorio che non agevola il sistema di raccolta", dichiara Giovanni De Simone, Sindaco di Vietri sul Mare. "Abbiamo registrato però una forte sensibilità da parte dei cittadini, che hanno collaborato a rendere efficace il servizio e a raggiungere risultati concreti".
"Con una forte e costante presenza di turisti italiani e stranieri che accresce il numero di utenti sul territorio, avevamo l'esigenza di riuscire a ridurre al massimo eventuali disagi per l'utenza", afferma Salvatore Pellegrino, Assessore all'Ambiente ."Un risultato conseguito in maniera eccellente grazie all'impegno dei cittadini e degli operatori comunali addetti".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10057108