Tu sei qui: Territorio e Ambiente«Vietri sul Mare non tollererà più gli zozzoni»: Sindaco De Simone annuncia severe sanzioni per chi abbandona i rifiuti
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 25 marzo 2025 09:39:21
Un sacco colmo di rifiuti abbandonato lungo la strada, con all'interno anche frammenti di ceramica: è questa l'immagine simbolo dell'indignazione che ha spinto il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, a lanciare un duro messaggio pubblico contro gli incivili.
Attraverso un post sui social, il primo cittadino ha espresso tutta la sua amarezza e determinazione nel contrastare l'abbandono illecito dei rifiuti, fenomeno purtroppo ancora diffuso anche in una delle perle della Costiera Amalfitana.
«Vietri sul Mare non tollererà più gli zozzoni!», ha scritto il primo cittadino sui social. «Sacchi di immondizia, contenenti anche pezzi di ceramica, abbandonati in strada da zozzoni senza dignità. Atteggiamenti del genere, appartenenti alla parte peggiore del genere umano, non saranno più tollerati.»
Una denuncia forte, accompagnata dall'annuncio di controlli più serrati e misure sanzionatorie nei confronti di chi sporca il territorio. L'amministrazione comunale, infatti, fa sapere che saranno intensificate le attività di sorveglianza e che si valuteranno ulteriori strumenti per contrastare gli illeciti ambientali.
«Vietri è il nostro paese, è la nostra casa, e va amato e rispettato. SEMPRE», ha concluso De Simone, rilanciando un messaggio di responsabilità civica e di orgoglio identitario.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10328100