Tu sei qui: Territorio e AmbienteVietri sul Mare, fontana pubblica usata per lavare gli attrezzi della vendemmia. L’appello del Comitato Civico Dragonea
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 28 settembre 2022 12:20:16
«Ci appelliamo al senso civico dei nostri cittadini che usufruiscono della fontana in Via Vallone nel centro storico di Dragonea. Purtroppo dobbiamo segnalare un comportamento incivile e indecoroso posto in atto da quanti concepiscono la fontana pubblica come un bene privato facendone un uso sconsiderato soprattutto in questo periodo di vendemmia».
Esordisce così il Comitato Civico Dragonea nel denunciare l'utilizzo della fontana dedicata alla Madonna Avvocata per lavare damigiane, bottiglie e botti utilizzate per la vendemmia.
«La fontana è stata praticamente imbrattata da schizzi di vino e di uva dato che in molti la considerano la fontana della propria cantina e a ciò si aggiunge il tanfo che ne deriva. Ci appelliamo pertanto al senso civico di tutti per il rispetto e la salvaguardia del decoro di un bene di pubblica utilità», spiega il presidente Giorgio De Rosa.
«Una fontana dedicata a Nostra Signora Maria Avvocata che ha dunque un significato anche sacro per tutti quanti noi. Per cui esortiamo vivamente ad una collaborazione fattiva dei nostri cittadini. Grazie per la comprensione e la vostra sensibilità», chiosa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1018279105