Tu sei qui: Territorio e AmbienteVietri sul Mare conferisce la Cittadinanza Onoraria ad Andrea Capobianco
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 4 aprile 2024 08:43:10
Ieri, mercoledì 3 aprile, nell'Aula Consiliare di Vietri sul Mare si è tenuto un evento significativo per la comunità locale. L'amministrazione comunale ha conferito la Cittadinanza Onoraria ad Andrea Capobianco, stimato allenatore della Nazionale Italiana femminile di pallacanestro.
Questa onorificenza rappresenta un riconoscimento delle straordinarie qualità umane e professionali di Capobianco, le quali hanno contribuito a portare lustro alla pallacanestro italiana. La sua carriera, arricchita da significative esperienze nei vari club e dal prezioso contributo fornito alla nazionale in qualità di tecnico federale, ha trovato nel rapporto con Vietri sul Mare e i suoi abitanti un capitolo speciale, tanto da convincere Capobianco a stabilire la propria residenza a Marina di Vietri sul Mare da oltre un decennio.
La decisione di conferire la Cittadinanza Onoraria è stata approvata all'unanimità dal consiglio comunale, seguita da un incontro cordiale che ha evidenziato il profondo legame di Capobianco con Vietri e l'affetto reciproco tra l'allenatore e la comunità locale.
Durante la cerimonia, Capobianco è stato omaggiato con la tessera di Sostenitore Amico del Vietri Basket, un gesto simbolico che suggella ulteriormente il suo impegno e la sua passione per il basket e per la cittadina. La serata si è conclusa con un brindisi di buon augurio, segno di stima e riconoscimento per l'impegno dimostrato da Capobianco sia in campo professionale sia nella vita comunitaria di Vietri sul Mare.
Il sindaco Giovanni De Simone ha espresso la propria soddisfazione e dell'intera comunità per questo evento: "Un orgoglio ed un prestigio avere come cittadino onorario il Prof. Dott. Andrea Capobianco, allenatore della Nazionale Maggiore femminile di pallacanestro".
Tra momenti solenni, aneddoti e risate, la cerimonia ha sottolineato il valore che Vietri sul Mare attribuisce ai rapporti umani e al contributo che ogni individuo può apportare al tessuto sociale e culturale della comunità, confermando il legame indissolubile tra la cittadina e il mondo dello sport.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101710101
Il Consiglio Comunale di Maiori ha approvato la conferma e l’ampliamento dell’affidamento della gestione del porto turistico alla società MiraMare Service S.r.l., già operativa sul territorio. A partire da quest’anno, la gestione sarà garantita anche durante la stagione invernale, assicurando continuità...
«(S)METTILA QUI. Se proprio non puoi smettere, ricicla»: è lo slogan di "Re-Cig", la nuova campagna a tutela dell'ambiente intrapresa dal Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele Milano. In questi giorni sono stati installati, infatti, nei punti nevralgici della città, 10 "Smoker Point" per la raccolta...
Proseguono a Minori i lavori urgenti di messa in sicurezza - iniziati a marzo scorso - della grotta in cui sorge l'impianto di depurazione comunale, un intervento definito dall'amministrazione "necessario e non più rinviabile per garantire l'incolumità del personale tecnico e della popolazione". Le operazioni...
Agerola si è trasformata in un palcoscenico di emozioni e bellezza grazie al primo appuntamento con "Magia dei Gessetti - L'Arte dei Madonnari", svoltosi tra il 30 aprile e il 1° maggio. Un evento che ha richiamato numerosi visitatori e appassionati, curiosi di ammirare dal vivo il talento degli artisti...
È un grido d'allarme quello lanciato dall'ENPA Costa d'Amalfi, che chiede ai comuni del territorio costiero di assumersi le proprie responsabilità in tema di tutela e benessere animale. «Troppi enti - spiega il presidente Benedetto Amato - sono ancora privi di un regolamento comunale, o, pur avendolo,...