Tu sei qui: Territorio e AmbienteVietri sul Mare, “Comitato Civico Dragonea”: «Lavori scuola fermi al palo però si pretende pagamento pulmino»
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 14 ottobre 2022 17:08:11
Lo scorso 19 maggio, il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone aveva incontrato i genitori di Dragonea per fornire i dovuti chiarimenti sullo stato di fatto dei lavori al plesso scolastico chiuso da tre anni.
Diversi imprevisti hanno allungato i tempi d'intervento, ma il Primo cittadino rassicurava i genitori che per dicembre 2022, massimo gennaio 2023, la scuola dovrebbe essere riaperta.
Ad oggi, però, denuncia il "Comitato Civico Dragonea", i lavori «sono fermi al palo». «Ci chiediamo a cosa si riferivano quando hanno affermato davanti alle mamme e alle telecamere che questo impegno sarebbe stato mantenuto. I cittadini, potranno pure essere buoni, ma le pagliacciate non si possono tollerare e vengono rispedite al mittente», scrive il presidente Giorgio De Rosa.
Che poi si ricollega agli avvisi di regolarizzazione dei pagamenti dello scuolabus diffusi tramite le bacheche comunali.
«Manifesti ovunque con cui si comunica con un ultimatum a mo' di guerra che chi non paga resta a piedi... Peccato però che ci si dimentica che questo avviso fosse in vigore e sospeso per via delle difficoltà di tante famiglie di non avere più una scuola nella propria frazione e per una questione prima morale ed etica e poi economica, quantomeno per non vessare le tante famiglie già alle prese con sacrificanti trasferte. Cosa ne viene dunque fuori da questa storia? Un vergognoso teatrino ed un continuo arrampicarsi sugli specchi senza guardare in faccia alla realtà».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106714109
Domenica 31 agosto 2025, alle ore 11:00, in via Principe di Piemonte a Bomerano, sarà inaugurato il nuovo Info Point, il secondo sul territorio comunale. La struttura nasce con l'obiettivo di accogliere visitatori e cittadini offrendo non solo un punto informativo moderno e funzionale, ma anche il calore...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di 12 ore, ossia fino alle 20:00 di domani, sabato 30 agosto, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo su tutto il territorio regionale. Le precipitazioni saranno improvvise,...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per il 29 e 30 agosto su tutta la Campania. Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate da rapidità...
L'Assessorato all'agricoltura della Regione Campania nel corso del Tavolo Verde ha accolto la richiesta di Coldiretti Campania di avviare un monitoraggio approfondito sulle cause e sui danni subiti dai produttori di nocciole nella regione, al fine di avviare azioni di risarcimento concrete e immediate...
Sono iniziati a Vietri sul Mare i lavori di abbattimento del fatiscente edificio che in passato aveva ospitato le scuole elementari della frazione Marina. In quello stesso spazio verrà costruita una nuovissima ed efficiente caserma dei Carabinieri, che permetterà di incrementare il servizio offerto al...