Tu sei qui: Territorio e AmbienteVietri sul Mare, al via restyling della panoramica Piazza Amendola: non sarà più accessibile ai veicoli
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 14 gennaio 2023 13:19:33
Piazza Amendola, a Vietri sul Mare, avrà un nuovo volto. Il 13 gennaio, il sindaco Giovanni De Simone e l'assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Civale, hanno firmato una convenzione con una ditta incaricata di riqualificare la panoramica piazzetta. La piazzetta attuale, dopo i lavori effettuati in precedenza, è in condizioni precarie a causa del passaggio delle auto e del parcheggio selvaggio.
Ma il nuovo progetto prevede l'utilizzo di opere in ceramica per isolare la piazzetta dai veicoli e preservarne la bellezza.
De Simone ha dichiarato che si tratta di un progetto ambizioso che regalerà ai cittadini e ai visitatori un'opera pubblica unica, con un eccezionale innesto in ceramica ispirato alle opere artistiche del maestro Guido Gambone. Entro pochi mesi, ha assicurato, la nuova piazza, da sempre punto di ritrovo per i cittadini di Vietri sul Mare e di attrazione per i turisti e visitatori, sarà completata e restituita alla cittadinanza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100322107