Territorio e AmbienteTramonti, 4 febbraio la premiazione della 20esima edizione del Concorso Presepiale

Tramonti, Costiera amalfitana, Concorso, presepi, premiazione

Tramonti, 4 febbraio la premiazione della 20esima edizione del Concorso Presepiale

È stato, come ogni anno, un viaggio attraverso le composizioni artistiche che si concluderà il giorno della premiazione con la consegna degli attestati a tutti i partecipanti e ai vincitori di ogni singola sezione

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 3 febbraio 2023 16:26:01

È prevista per sabato 4 febbraio alle ore 16.30, presso l'Aula Consiliare del Comune di Tramonti, la Premiazione della 20esima edizione del Concorso dei Presepi, con la presenza della Commissione di valutazione e delle Autorità civili competenti sul territorio.

Un appuntamento oramai consolidato nell'ambito delle manifestazioni natalizie del Comune atteso dai numerosi presepisti che negli anni stanno unendo tradizione e innovazione nella riproduzione della scenografia e nella rappresentazione della natività.

Anche quest'anno, i partecipanti hanno potuto dimostrare tutte le loro competenze artistiche che non si limitano solamente alla tecnica, ma si estendono anche all'accurata scelta dei materiali.

Importante è stato il lavoro di valutazione dei Giurati, che ha riguardato le quattro categorie in gara legate al tema principale "Il Presepe in Famiglia": "il mio presepe" per i privati; "Costruire insieme" per le parrocchie; i "Presepi Mobili" consegnati in Municipio e "L'angolo più bello".

È stato, come ogni anno, un viaggio attraverso le composizioni artistiche che si concluderà il giorno della premiazione con la consegna degli attestati a tutti i partecipanti e ai vincitori di ogni singola sezione.

"È con grande soddisfazione - ha dichiarato l'assessore agli Eventi Assunta Siani - che abbiamo assistito ad una attiva partecipazione da parte dei giovani di Tramonti ad una delle attività culturali che maggiormente rispecchiano le tradizioni del nostro Comune."

Galleria Fotografica