Ultimo aggiornamento 14 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Territorio e AmbienteStasera a Vico Equense una fiaccolata per Ciccio Vanacore, morto dopo l’alterco in ospedale

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Territorio e Ambiente

Vico Equense, Penisola Sorrentina, fiaccolata

Stasera a Vico Equense una fiaccolata per Ciccio Vanacore, morto dopo l’alterco in ospedale

Questa sera, 12 aprile, a Vico Equense, suo paese di residenza, si terrà una fiaccolata in sua memoria e per chiedere giustizia. L’appuntamento è per le 21 nel Piazzale della Circumvesuviana.

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 12 aprile 2024 10:27:51

"Ciccio, la tua bontà e il tuo sorriso vivranno sempre nei nostri cuori", "Tanto facile AMARTI quanto difficile DIMENTICARTI!", "Con il tuo sorriso aiutaci dal Paradiso!". Sono questi gli striscioni affissi alle ringhiere che delimitano l'ingresso al Secondo Policlinico Federico II di Napoli, dove Francesco Vanacore, per tutti Ciccio, ha accusato un malore mortale dopo un alterco coi vigilantes.

Questa sera, 12 aprile, a Vico Equense, suo paese di residenza, si terrà una fiaccolata in sua memoria e per chiedere giustizia. L'appuntamento è per le 21 nel Piazzale della Circumvesuviana.

Il racconto del figlio è straziante. Suo padre aveva chiesto di arrivare sotto il plesso in Cardiologia con la macchina. Il 62enne aveva garantito ai vigilanti che i familiari lo avrebbero solo accompagnato all'ingresso del reparto, poi l'auto sarebbe tornata indietro per andare a parcheggiare altrove. Al rifiuto continuato, suo padre è sceso dalla macchina e si è avvicinato alla guardiola nel tentativo di convincerli ad alzare la sbarra. È a questo punto che uno di loro lo avrebbe strattonato con violenza facendolo cadere a terra. A questo punto i vigilantes avrebbero iniziato a prenderlo a calci, nonostante alcuni passanti avessero provato a fermarli. A un certo punto, sono arrivati i carabinieri e le guardie si sono fermate. Ormai era troppo tardi: il suo cuore ha cessato di battere per un infarto, poco dopo il suo arrivo in rianimazione.

Sulla vicenda la Procura di Napoli ha aperto un fascicolo, affidato ai carabinieri. Il sostituto procuratore Mariangela Magariello, della IV sezione - Fasce Deboli, coordinata dall'aggiunto Raffaello Falcone, ha preso in carico il caso.

 

Leggi anche:

Tragedia a Napoli: 62enne di Vico Equense muore in ospedale dopo un alterco con i vigilantes

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Fiaccolata per Ciccio Vanacore<br />&copy; Aequa News Fiaccolata per Ciccio Vanacore © Aequa News

rank: 103711108