Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Marco vescovo

Date rapide

Oggi: 22 ottobre

Ieri: 21 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Il gusto del Natale firmato Sal De Riso è già in preordine con le spese di spedizione gratisHotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Territorio e AmbienteScala, nel libro di Mons. Imperato il racconto dell'arrivo di Sant'Alfonso

Franco Lanzieri Medicina Estetica nuova RidermalizzazioneCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Pietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Palazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolore

Territorio e Ambiente

Scala, nel libro di Mons. Imperato il racconto dell'arrivo di Sant'Alfonso

Inserito da (redazionelda), giovedì 30 luglio 2020 19:56:44

Venerdì 31 luglio, alle 18:00, si presenta nel Duomo di Scala il libro di Mons. Giuseppe Imperato: "Don Giuseppe Pansa e Sant'Alfonso Maria De Liguori - Il prete amalfitano promotore della venuta a Scala del fondatore della Congregazione del SS. Redentore".

Un'opera inedita attraverso cui l'Autore restituisce l'auspicato profilo di don Giuseppe Pansa e il suo contributo alla nascita dell'ordine del SS. Redentore, ricomponendo le tessere di un mosaico che da tempo erano smaniose di essere fermate sulla carta. A questo appuntamento don Giuseppe Imperato, che per più lustri è stato animatore instancabile e guida zelante della comunità religiosa scalese, si era preparato con prudente e sicura metodologia, raccogliendo notizie provenienti da fonti archivistiche e collazionando i numerosi studi che pure avevano interessato le origini della missione alfonsiana. Ma la figura del Pansa nella sterminata bibliografia sull'argomento non aveva ancora trovato la sua giusta collocazione, che oggi il sacerdote ravellese, da sempre sensibile alla promozione culturale, offre alla riflessione storica.

Alla presentazione del volume prenderanno parte: Padre Vincenzo Loiodice, parroco di Scala, Luigi Giordano, Presidente Pro Loco Scala-Costa d'Amalfi, Ermelinda Di Lieto, Presidente del Centro di Storia e Cultura Amalfitana, Andrea Ferraioli, Presidente Distretto Turistico Costa d'Amalfi, Paolo Imperato, Presidente Associazione Ravello Nostra, Mario De Juliis, Presidente Unpli Salerno.

I contributi di presentazione saranno offerti da Don Carlo Magna, Parroco dell'ex Cattedrale di Campagna, e da PadreSabatino Majorano, Presidente emerito Accademia Alfonsiana Roma, Le conclusioni sono affidate a Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo della Diocesi Amalfi Cava de' Tirreni.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106558103