Tu sei qui: Territorio e AmbienteScala, Comune avverte B&B e case vacanze: «Se turisti non differenziano rifiuti, sanzioni ai titolari»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 14 maggio 2025 14:48:14
Come ogni anno, con l'arrivo dei flussi turistici estivi, il Comune di Scala richiama all'ordine i titolari delle strutture extra alberghiere - B&B, case vacanze e affittacamere - invitandoli a garantire il corretto conferimento dei rifiuti prodotti dai propri ospiti.
Con un avviso ufficiale firmato dal sindaco Ivana Bottone, l'amministrazione sottolinea l'obbligo per i gestori di controllare il contenuto dei sacchetti e di rispettare orari e giorni di esposizione previsti dal calendario della raccolta differenziata porta a porta.
«Non è tollerabile il deposito di sacchetti malamente differenziati o lasciati in luoghi non idonei del nostro territorio. Gli ospiti devono essere informati correttamente e messi in condizione di rispettare le regole», ha dichiarato il sindaco Bottone.
L'amministrazione ha evidenziato che eventuali violazioni saranno sanzionate, con responsabilità diretta a carico dei titolari delle strutture. Per evitare sanzioni, è quindi indispensabile che i titolari si facciano parte attiva nell'informare correttamente gli ospiti sulle modalità di raccolta, sensibilizzandoli al rispetto delle regole.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100916102