Tu sei qui: Territorio e AmbienteRifiuti indifferenziati nei cestini e bottiglie di vetro a terra, a Scala il Sindaco annuncia sanzioni e denunce
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 1 agosto 2025 17:39:02
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare alle frazioni di Minuta e Pontone, dove si moltiplicano episodi di abbandono scorretto dei rifiuti.
A Minuta, dove insistono numerose attività ricettive, «le campane per la raccolta del vetro sono VUOTE e ci sono buste piene di bottiglie depositate a terra! Inoltre, i cestini per la raccolta dei rifiuti stradali sono colmi di sacchetti pieni di rifiuti non differenziati di chiara provenienza domestica».
«L'area è videosorvegliata - ricorda il Primo Cittadino - e i responsabili saranno individuati e sanzionati».
Situazioni analoghe si registrano anche a Pontone, «risultato della mancanza di corrette informazioni sulle modalità di differenziazione, raccolta e conferimento dei rifiuti, dei gestori delle attività ai loro ospiti».
«Nonostante le numerose raccomandazioni - conclude la sindaca Bottone - persistono inciviltà e maleducazione. Continueremo a perseguire queste condotte con sanzioni amministrative e, nei casi più gravi, con denunce penali».
Una presa di posizione ferma, quella dell'amministrazione scalese, che ribadisce la linea del rigore per la tutela del territorio e della qualità della vita dei cittadini e dei visitatori.
Leggi anche:
Rifiuti, episodi di inciviltà a Scala: Sindaco Bottone annuncia multe e denunce
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10118102