Tu sei qui: Territorio e AmbienteRavello, un calendario per aiutare le colonie di gatti randagi
Inserito da (Admin), venerdì 29 dicembre 2023 19:11:35
A Ravello, elegante salotto affacciato sul mare della Costa d'Amalfi, la presenza costante di gatti randagi è diventata un tema che divide l'opinione pubblica. Da un lato, vi sono alcuni residenti, amici e appassionati protettori degli animali, che si dedicano quotidianamente alla loro alimentazione e cura.
Dall'altro, ci sono coloro che, preoccupati per il decoro urbano e la salute pubblica, esprimono perplessità sulla presenza incontrollata di questi felini.
Il Comune di Ravello continua con il programma di sterilizzazione dei gatti, un'iniziativa supportata attivamente anche dalle associazioni locali a tutela degli animali. Questi volontari, che si occupano delle colonie feline, non solo si prendono cura dei gatti, ma hanno anche assunto un ruolo cruciale per il benessere di questi animali.
Per aiutare a sostenere gli sforzi dei volontari è stata organizzata raccolta in Piazza Duomo dove a tutti i sostenitori sarà regalato un calendario con immagini affascinanti dei gatti di Ravello. Le fotografie raccontano della bellezza della città della musica e dei suoi abitanti a quattro zampe.
I proventi della vendita dei calendari sono destinati a coprire parzialmente le spese per la gestione delle colonie feline: sterilizzazione, alimentazione, cure mediche e sistemazioni adeguate.
Chi desidera supportare questa causa può farlo offrendo il proprio contributo. È possibile contattare Rino al numero 331 2499 203 o Alessandra al 333 9481 787 per saperne di più su come aiutare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10616102
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l'allerta meteo attualmente in vigore per ulteriori 24 ore, estendendo la criticità di livello giallo fino alle 23.59 di domani, martedì 8 luglio, su tutto il territorio regionale. Come segnalato dal Centro Funzionale, i temporali saranno caratterizzati...
Anche quest'estate, la sedia JOB, donata al comune di Minori dal club Inner Wheel Costiera Amalfitana, sarà fruibile per chi ne avesse bisogno. Per utilizzarla basterà recarsi presso lo stabilimento balneare "Susy beach", che si è gentilmente offerto di custodirla, e chiedere di poterne usufruire. L'amministrazione...
Lungo la Statale Amalfitana si registra una vera e propria discarica a cielo aperto. A pochi metri da un muretto in pietra che affaccia sul mare, al chilometro 5.500 in direzione Positano, in località Tordigliano, frazione del comune di Vico Equense, cumuli di rifiuti di ogni tipo — da pneumatici fuori...
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 23:59 di oggi, domenica 6 luglio, fino alle 23:59 di lunedì 7 luglio sull’intero territorio regionale. Secondo...
Mattinata difficile per i residenti del Comune di Scala, in Costiera Amalfitana, a causa di un'interruzione dell'energia elettrica dovuta a un guasto alla cabina in località Casa Romano. La comunicazione ufficiale è arrivata attraverso la pagina social istituzionale dell'amministrazione comunale, che...