Tu sei qui: Territorio e AmbientePunta Campanella, pescatori e operatori del mare a lezione di Dolphin watching
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 4 novembre 2022 15:30:20

Nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella è partito il corso di Dolphin watching, tenuto in collaborazione con l'Università degli Studi di Siena nell'ambito del progetto europeo #LifeDelfi, coordinato da IIRBIM CNR.
Ieri mattina, 3 novembre, la prima uscita in mare con partenza da Marina della Lobra (NA) per avvistare delfini e cetacei.
Prima prova fruttuosa per i partecipanti: avvistato e foto identificato un banco di delfini durante l'esercitazione.
Il corso, rivolto a pescatori, diving e altri operatori del mare o ambientalisti, ha l'obiettivo di formare figure professionali in grado di sviluppare un'attività turistica di dolphin watching.
In serata il progetto è stato illustrato da Andrea Lanza della Commissione Europea, dal Direttore dell'Amp Punta Campanella Alberico Simioli, da Letizia Marsili, Enrica Franchi, Chiara Caruso e Davide Bedocchi, docenti dell'Università di Siena.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105913100