Tu sei qui: Territorio e AmbienteProtezione Civile: allerta gialla in Costiera Amalfitana anche sabato 14 dicembre
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 13 dicembre 2024 17:05:09
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo
di livello Giallo per temporali, valido dalle ore 9:00 di sabato 14 dicembre fino alle ore 9:00 di domenica 15 dicembre.
Ricordiamo che è già in corso un'allerta meteo gialla che durerà per tutta la notte.
Le valutazioni del Centro Funzionale indicano l'arrivo di una nuova perturbazione che porterà precipitazioni intense su gran parte del territorio regionale, accompagnate da un rischio idrogeologico localizzato.
Le zone interessate comprendono:
Le condizioni meteorologiche avverse potrebbero causare fenomeni quali allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici, caduta massi e frane. Particolare attenzione è richiesta nelle aree già fragili, dove la saturazione dei suoli potrebbe provocare smottamenti anche in assenza di ulteriori precipitazioni.
La Protezione Civile invita i sindaci delle aree interessate ad attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e a implementare tutte le misure previste nei piani di protezione civile per garantire la sicurezza dei cittadini. Si raccomanda alla popolazione di seguire gli aggiornamenti e di adottare comportamenti prudenti.
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106320105