Tu sei qui: Territorio e AmbientePrimo lunedì di ottobre da bollino nero in Costa d'Amalfi: senza targhe alterne "liberi tutti"
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 3 ottobre 2022 13:25:46

È un lunedì di inizio ottobre in Costiera Amalfitana: finalmente una bella giornata di sole dopo una settimana di forti temporali e conseguenti smottamenti.
E, naturalmente, tutti si sono riversati sulla Statale 163 per recarsi in uno dei 13 comuni della Costa in cui poter godere del clima mite e dell'aria di salsedine.
Ma, per i residenti, che quella strada devono percorrerla per svolgere le commissioni quotidiane o per raggiungere il posto di lavoro, l'ennesima giornata di traffico è ormai una cosa insopportabile.
Sono sempre gli stessi i punti di maggior ingorgo: Torre Paradiso a Minori e bivio di Castiglione. A svantaggio della viabilità, la fine - lo scorso 30 settembre - del periodo di validità delle targhe alterne.
E, così, mentre i visitatori sono convinti di recarsi in Costiera per una piacevole giornata di relax e invece rimangono ore incagliati in coda, i residenti lottano contro l'idea di trasferirsi e rifarsi una vita altrove.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101120101