Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano: dal 1° maggio operativa la postazione di Primo Soccorso a Nocelle per rendere il Sentiero degli Dei più sicuro
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 6 maggio 2024 14:23:50
Dal 1° maggio, Positano ha attivato una nuova postazione di primo soccorso nella frazione di Nocelle e lungo il tratto del Sentiero degli Dei di competenza locale. Questo importante servizio mette a disposizione degli ospiti e dei residenti un punto di riferimento diretto per l'assistenza sanitaria in un percorso mozzafiato percorso ogni giorno da tantissime persone da tutto il mondo, spesso ignare delle difficoltà che si possono incontrare tra continui saliscendi e fondo sconnesso. Finanziata con fondi comunali, la postazione sarà gestita da operatori preparati che saranno in grado di intervenire tempestivamente in caso di emergenza.
Per garantire la massima efficienza e tempestività degli interventi, il Comune di Positano ha messo a disposizione dell'ASL e della Croce Rossa i locali delle ex scuole, consentendo loro di operare in modo ottimale. Questa strategia permetterà di gestire molti interventi direttamente sul posto, evitando di sovraccaricare il servizio del 118 e le risorse dell'ambulanza per situazioni non urgenti.
L'iniziativa è il frutto di un accordo firmato il 16 aprile scorso tra l'ASL Salerno e il Comune di Positano, denominato "Spiagge sicure e Sentiero degli Dei in sicurezza". Il protocollo, siglato dal Direttore Generale Gennaro Sosto e dal Sindaco di Positano Giuseppe Guida, mira a garantire informazioni, incolumità, controllo e assistenza sanitaria di prossimità per i bagnanti della spiaggia di Positano e della costa, nonché per i visitatori del celebre Sentiero degli Dei.
Un'iniziativa che intende offrire una risposta rapida ed efficace alle emergenze e garantendo un ambiente più sicuro e accogliente per tutti coloro che visitano questa splendida località costiera.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100910104