Territorio e AmbientePNRR: Tramonti ottiene 3,7 milioni di euro per completare lavori messa in sicurezza della scuola

Tramonti, Costiera amalfitana, finanziamenti, scuola, PNRR

PNRR: Tramonti ottiene 3,7 milioni di euro per completare lavori messa in sicurezza della scuola

Tramonti è 12esima in graduatoria e ha ottenuto 3,7 milioni di euro per completare l'adeguamento sismico e messa in sicurezza dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”, già interessato da una prima tranche di lavori.

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 20 marzo 2023 15:50:45

Con i Decreti del Direttore Generale n. 15 e 17 del 2023, il Ministero dell'Istruzione e del Merito (MIM) ha approvato il finanziamento a valere sul PNRR di n. 32 progetti selezionati e candidati dalla Regione Campania nell'ambito del Piano Regionale di messa in sicurezza e riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico.

Il decreto n.15, che ha autorizzato 331 interventi per un importo di 835.254.809,38 €, interessa anche un comune della Costa d'Amalfi.

Tramonti è 12esima in graduatoria e ha ottenuto 3,7 milioni di euro per completare l'adeguamento sismico e messa in sicurezza dell'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli", già interessato da una prima tranche di lavori.

L'obiettivo è rendere l'edificio innovativo, sostenibile, sicuro e inclusivo, con interventi di messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico e sostituzione edilizia. L'investimento si concentrerà sulla ristrutturazione, messa in sicurezza e riqualificazione energetica, puntando a ridurre le emissioni e migliorare le classi energetiche dell'edificio, aumentare la sicurezza sismica, digitalizzare gli ambienti di apprendimento.

"Un risultato importante per il nostro Paese, raggiunto con grandi sacrifici e con un lavoro considerevole da parte della struttura amministrativa, alla quale va tutta la nostra gratitudine. La scuola è sempre stata al centro del programma politico di questa amministrazione. Abbiamo sempre pensato e agito nell'interesse esclusivo del futuro del nostro Paese. Sapere che i nostri figli frequenteranno un domani luoghi sicuri e confortevoli ci rende orgogliosi", ha detto il sindaco Domenico Amatruda.

 

Galleria Fotografica