Tu sei qui: Territorio e AmbienteNuovo sciame sismico ai Campi Flegrei: registrate una settantina di scosse
Inserito da (Admin), mercoledì 5 febbraio 2025 15:23:45
Da questa mattina, la caldera dei Campi Flegrei è stata teatro di un'intensa attività sismica, che ha suscitato preoccupazione tra i residenti dell'area. L'Osservatorio Vesuviano ha confermato la registrazione di una settantina di piccoli terremoti, con le tre scosse più forti - una di magnitudo 2.6, una di 3.1 e una di 2.7 - avvertite distintamente nella regione flegrea.
Questo fenomeno si è concentrato principalmente tra la Solfatara e Pisciarelli, con i sismi localizzati ad una profondità compresa tra 1 e 3 km. A seguito dell'intensificarsi delle scosse, alcune misure di precauzione sono state immediatamente adottate, tra cui l'evacuazione di alcune scuole nell'area, per garantire la sicurezza di studenti e personale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103811104