Tu sei qui: Territorio e AmbienteNon fa più notizia, ma anche oggi attraversare la Statale 163 "Amalfitana" è un'impresa insostenibile
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 5 ottobre 2022 13:10:34
Ormai non fa più notizia. Lo scrivete in tanti commentando i nostri articoli sulla questione traffico in Costa d'Amalfi.
Ma forse riproporre con insistenza l'argomento sulle nostre pagine può aiutare a "risolvere" il problema, può spingere chi ci governa a prendere decisioni concrete.
Lo chiedono i cittadini, stanchi di dover affrontare ogni giorno un'impresa (e non stiamo esagerando). C'è chi per arrivare al lavoro in tempo parte di casa con tre ore d'anticipo, togliendo tempo agli affetti e alla famiglia.
Ebbene, anche oggi, 5 ottobre, la SS 163 da Minori a Castiglione è bloccata. Inutile dirlo: non ci sono ausiliari.
Ottobre, specialmente se mite e soleggiato, è ancora stagione turistica in Costa d'Amalfi e, in quanto tale, non si può lasciare la viabilità allo sbando: è ancora intenso l'afflusso di turisti e visitatori.
Un territorio a vocazione turistica deve al contempo preservare le esigenze dei residenti e dimostrarsi efficiente agli occhi dei forestieri.
E, in questo momento, ciò non sta accadendo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103023105