Tu sei qui: Territorio e Ambiente«Non chiamatelo Fiordo! È una ria»: la precisazione di una guida turistica sull’iconica insenatura di Furore
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 6 maggio 2024 11:02:28

Il Fiordo di Furore non è davvero un fiordo. A raccontarlo, sui propri canali social, è Nico di "Avventure Viaggi Eventi", agenzia di viaggi ecosostenibili con sede a Molfetta in Puglia, in un video che è diventato virale.
La guida turistica spiega che "i fiordi nascono con le glaciazioni millenarie, ma qui il responsabile è un altro: il torrente Schiato, così piccolo da prosciugarsi in estate, ma che nelle scorse ere geologiche doveva avere una portata enorme".
"In realtà è una Ria, termine che descrive perfettamente un luogo dove l'acqua dolce e salata si incontrano", conclude Nico, che mostra ai suoi follower i panorami mozzafiato dell'iconica insenatura della Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
Fiordo di Furore
© Avventure Viaggi Eventi
rank: 105026104