Tu sei qui: Territorio e AmbienteMinori, manifestazione di interesse per l’iscrizione al centro estivo comunale per l’anno 2024
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 10 febbraio 2024 09:36:12
L'Amministrazione Comunale di Minori intende organizzare anche per la stagione estiva 2024 un "Centro Estivo" rivolto a bambini a partire dai 6 ai 10 anni di età.
Le attività del Centro Estivo si svolgeranno nel periodo giugno/agosto, con inizio presumibilmente in data 17 giugno e termine in data 31 agosto (sospensione dal 14 al 18 agosto), con la seguente articolazione:
Le attività mattutine prevedranno la discesa in spiaggia, mentre quelle pomeridiane saranno attività ludiche, laboratoriali e ricreative.
Per il pranzo, ad istanze acquisite, ci si riserva di verificare la possibilità di organizzare lo stesso direttamente a cura dell'operatore economico che risulterà affidatario del servizio o, in alternativa, sarà a cura delle famiglie.
Le rette di compartecipazione al servizio sono definite come segue: € 300 - fascia oraria mattutina | € 450 - intera giornata. Non è prevista la possibilità di partecipare unicamente alle attività pomeridiane.
La partecipazione è consentita a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni di età (anche ai bambini che compiono 6 anni entro il mese di giugno 2024) che siano:
- residenti;
- non residenti ma frequentanti la scuola a Minori;
- non residenti ma aventi un genitore che lavora in un'attività ubicata sul territorio del Comune di Minori.
In caso di richieste superiori a 30, si valuterà la necessità di dare priorità ai nuclei familiari residenti e con entrambi i genitori lavoratori; pertanto, si confida nel buon senso delle famiglie nel manifestare il reale interesse al servizio.
Si precisa che l'iscrizione non potrà essere effettuata per settimane di frequentazione, bensì andrà fatta per il periodo intero o frazionata per mese.
Tutte le famiglie interessate, entro il termine del 23 febbraio, possono compilare il modulo di adesione allegato in fondo all'articolo (debitamente firmato e con allegata carta di identità in corso di validità) e trasmetterlo a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica: info@comune.minori.sa.it o in alternativa consegnarlo a mano presso il protocollo dell'Ente aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103913100
Un incontro sempre meno raro ma ancora straordinario si è verificato mercoledì 27 agosto nelle acque di Amalfi, poco prima della spiaggia di Santa Croce. La foca monaca, una delle specie più minacciate del Mediterraneo, è stata nuovamente avvistata mentre nuotava tra le barche, suscitando stupore e meraviglia...
Tramonti torna a fare i conti con la paura degli incendi. Giovedì scorso, nella frazione di Cesarano, un rogo che ha lambito case e vegetazione avrebbe avuto origine da un gesto doloso: il lancio di una bottiglia incendiaria da un'autovettura in corsa. A darne notizia è il Mattino di oggi in edicola,...
Domenica 31 agosto 2025, alle ore 11:00, in via Principe di Piemonte a Bomerano, sarà inaugurato il nuovo Info Point, il secondo sul territorio comunale. La struttura nasce con l'obiettivo di accogliere visitatori e cittadini offrendo non solo un punto informativo moderno e funzionale, ma anche il calore...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di 12 ore, ossia fino alle 20:00 di domani, sabato 30 agosto, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo su tutto il territorio regionale. Le precipitazioni saranno improvvise,...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per il 29 e 30 agosto su tutta la Campania. Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate da rapidità...