Tu sei qui: Territorio e AmbienteMinori, dopo la benedizione di Don Ennio stasera si inaugura il ristorante "Sal De Riso Gourmet"
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 21 aprile 2023 11:52:00
«Ci accingiamo a benedire questi locali destinati ad accogliere tanti ospiti che verranno nei nostri territori per cercare ristoro dalle loro fatiche quotidiane e sedersi al tavolo della condivisione e dell'amicizia».
Con queste parole Don Ennio Paolillo, questa mattina alle 10.30, ha impartito la benedizione al ristorante "Sal De Riso Gourmet" e al suo staff.
Il nuovo locale del Maestro Pasticcere AMPI della Costa d'Amalfi", che stasera, 21 aprile, apre le porte al pubblico, è un ristorante con cucina a vista, supportata dall'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, che si propone di esaltare saperi e sapori del territorio.
Un sogno nel cassetto che, dopo molti mesi di lavoro, si realizza per Salvatore De Riso e sua moglie Anna De Nunzio.
Il locale sposa uno stile "mediterraneo": ai colori del blu e del bianco che caratterizzano già il bistrot, rendendolo riconoscibile nel mondo, si aggiungono le sfumature del corallo.
A esaltare i sapori della Costa d'Amalfi ci saranno il giovane chef Giuseppe Cozzolino, che ha già maturato numerose esperienze in Italia e in Europa, e il pizzaiolo Giuseppe Giordano.
Naturalmente i dolci saranno quelli del Maestro Sal De Riso, che ha messo a punto una selezione di dessert al piatto appositamente pensata per il ristorante, che si affiancano alla variegata scelta dalla pasticceria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106597107
Domenica 31 agosto 2025, alle ore 11:00, in via Principe di Piemonte a Bomerano, sarà inaugurato il nuovo Info Point, il secondo sul territorio comunale. La struttura nasce con l'obiettivo di accogliere visitatori e cittadini offrendo non solo un punto informativo moderno e funzionale, ma anche il calore...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di 12 ore, ossia fino alle 20:00 di domani, sabato 30 agosto, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo su tutto il territorio regionale. Le precipitazioni saranno improvvise,...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per il 29 e 30 agosto su tutta la Campania. Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate da rapidità...
L'Assessorato all'agricoltura della Regione Campania nel corso del Tavolo Verde ha accolto la richiesta di Coldiretti Campania di avviare un monitoraggio approfondito sulle cause e sui danni subiti dai produttori di nocciole nella regione, al fine di avviare azioni di risarcimento concrete e immediate...
Sono iniziati a Vietri sul Mare i lavori di abbattimento del fatiscente edificio che in passato aveva ospitato le scuole elementari della frazione Marina. In quello stesso spazio verrà costruita una nuovissima ed efficiente caserma dei Carabinieri, che permetterà di incrementare il servizio offerto al...