Tu sei qui: Territorio e AmbienteMinori, autobus da Roma sbaglia strada e non riesce a raggiungere Amalfi
Inserito da (Admin), domenica 6 agosto 2023 21:31:12
Aveva calcolato tutto, anche la finestra che consente agli autobus al di sotto dei 10,37 metri di raggiungere Amalfi e Positano, tutte le mattine dalle 9 alle 11, il conducente di un autobus oggi protagonista di una vera e propria odissea.
Purtroppo però l'autista romano, che questa mattina doveva raggiungere presumibilmente Amalfi per prelevare turisti, non era a conoscenza della limitazione sulla ex SS373 per Ravello, poco dopo il supermercato, dove è avvenuto il tragico incidente lo scorso 8 maggio.
Ad oggi infatti vi è ancora la limitazione per i mezzi pesanti. L'autista, non senza difficoltà, è tornato al Valico di Chiunzi, provando a scendere via Maiori.
Purtroppo per lui Minori non è compresa nella finestra temporale prevista dall'ordinanza Anas 337 del 2019 (e anche volendo chiudere un occhio, sarebbe comunque arrivato fuori tempo massimo, avendo raggiunto il borgo costiero poco dopo le 12).
Fermato dagli agenti della Polizia Municipale che presidiano il territorio, l'uomo era da solo a bordo.
Invitato a entrare nell'area del parcheggio pubblico adiancete il lungomare, l'autista è stato prima sanzionato e poi rimandato indietro.
Insomma, una giornata decisamente da dimenticare per l'autista che invece avrebbe dovuto, provenendo da Roma, arrivare ad Amalfi via Sorrento/Positano, unico senso consentito agli autobus fino a 10,37 metri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1064166107
Dove vive la foca monaca, come mai è così rara e che cos'è il DNA ambientale, e perché ultimamente si sono registrati diversi avvistamenti sulle nostre coste? Come comportarsi in caso di avvistamento in mare o a terra. Per rispondere a tutte queste domande e fornire tante informazioni e curiosità sulla...
Due sedie Job per l'ingresso in acqua, due sedie galleggianti, camminamenti fino alla battigia, uno spogliatoio attrezzato con doccia e lavapiedi, postazioni con lettini e ombrelloni ad altezza facilitata in una porzione di spiaggia dedicata, un campo estivo sull'arenile interamente dedicato ai bambini...
Anche quest'anno, il Comune di Agerola conferma il suo impegno concreto nella prevenzione e contrasto degli incendi boschivi, attivando il presidio permanente antincendio presso l'ex campo sportivo San Matteo, dove è già operativo un elicottero AS350 B3 dedicato allo spegnimento dei roghi nelle aree...
C'è un angolo di Costiera che continua a incantare non solo i visitatori italiani, ma anche la stampa internazionale. È Atrani, il più piccolo comune d'Italia per estensione, raccontato con toni lirici e affascinati dalla giornalista polacca Magdalena Gorlas sulle pagine del settimanale Polityka. Nell'articolo...
Scene sempre più frequenti quelle che si registrano a Erchie, suggestiva frazione costiera del Comune di Maiori, dove i cinghiali sembrano ormai aver preso confidenza con il centro abitato. Nelle scorse notti, un'intera famiglia di ungulati, una madre con diversi cuccioli, è stata avvistata più volte...