Tu sei qui: Territorio e AmbienteMigliaia di ospiti a Scala per la Festa della Castagna, Sindaco Mansi: «Importante difendere e divulgare le nostre radici contadine»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 24 ottobre 2022 12:40:05
«Il ritorno della nostra tradizionale Festa della Castagna è stato uno dei momenti più belli ed emozionanti di questo anno che lentamente ci sta guidando alla normalità, dopo il periodo buio della pandemia».
Così il sindaco di Scala, Luigi Mansi, ha commentato la 45esima edizione della Festa della Castagna che si è conclusa ieri sera e «ha riscosso un successo di pubblico, al di sopra delle nostre aspettative».
«Un evento, quello della Festa della Castagna, che ci ricorda le nostre origini contadine e agricole e che ci dimostra come sia possibile e quanto sia importante difendere e divulgare le nostre radici, rendendole sempre attuali e attrattive», ha detto.
Quindi è passato ai ringraziamenti: ai volontari dell'Associazione "Scala, Città del Castagno", «che hanno dato dimostrazione di collaborazione e compattezza, tutti, nessuno escluso, hanno fatto del loro meglio per contribuire e rendere speciale questi giorni di festa», ai Carabinieri, ai Volontari dell'Associazione di Protezione Civile "Millenium" e al Corpo di Polizia Municipale di Scala «che hanno vigilato sull'ordine pubblico, più che mai importante in una manifestazione che ha visto la partecipazione di migliaia di graditi ospiti».
«Come ho avuto modo di dire anche in altre occasioni, dietro ad eventi come questo, e più in generale alla gestione di una comunità, c'è una complessa e fitta organizzazione che interessa tanti aspetti e solo se TUTTI remano nella stessa direzione, si riesce ad andare lontano raggiungendo obiettivi importanti. Scala è una comunità viva! Grazie di cuore», ha chiosato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104318102
Maiori, 25 giugno 2025 - La Prefettura di Salerno, per tramite dell'Ufficio Territoriale del Governo, Area I Ordine e Sicurezza Pubblica, ha ufficialmente comunicato l'iscrizione della Miramare Service srl negli elenchi dei fornitori di beni e prestatori di servizi non soggetti a tentativi di infiltrazione...
Riciclaestate, la campagna di Legambiente Campania con il contributo di CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi compie vent'anni: un anniversario che rappresenta non solo un traguardo simbolico, ma anche un'occasione per riflettere sul percorso compiuto e sul valore di una campagna che ha saputo anticipare...
Con l'arrivo della stagione estiva entra in vigore, a Minori, il nuovo calendario per il conferimento dei rifiuti. Come comunicato dal Comune in collaborazione con la Miramare Service, il servizio sarà attivo con orario serale dalle 22:00 alle 24:00, a partire dal 1° luglio e fino al 31 agosto. La raccolta...
Con l'estate alle porte, Agerola si rimette in movimento — letteralmente e simbolicamente. Da un lato, torna operativo fino al 30 settembre 2025 il servizio MIA - Mobilità Interna Agerola, con sette corse serali e notturne e una nuova corsa mattutina pensata per favorire l'accesso al Sentiero degli Dei...
Un pomeriggio speciale tra onde, legno e sogni a occhi aperti. È quello vissuto martedì 1° luglio da decine di bambini e famiglie in occasione della "Festa in barca", l'evento promosso dal Comune di Minori con la collaborazione di Sal De Riso Costa d'Amalfi, Felipe De Mar e altre realtà del territorio,...