Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, la Levata del Bambino presso il centro anziani
Inserito da (Admin), domenica 28 gennaio 2024 10:44:36
Ieri sera, sabato 27 gennaio 2024, il centro per i "diversamente giovani" di Maiori è stato teatro di un evento che ha riscaldato i cuori e rinforzato il senso di comunità: la Levata del Bambino dal Presepe.
L'evento ha visto la partecipazione del parroco, don Nicola Mammato, che ha guidato la cerimonia con devozione e calore.
Un momento particolarmente toccante è stato l'accompagnamento musicale degli storici zampognari della famiglia Alfonso Di Lieto, i cui suoni tradizionali hanno riacceso l'atmosfera natalizia. La musica delle zampogne, simbolo della cultura e delle tradizioni del nostro territorio, ha riecheggiato tra le mura del centro, portando con sé un senso di appartenenza e di festività.
Gli assessori Gambardella e Mammato hanno partecipato attivamente alla serata, dimostrando il loro sostegno alla comunità e alle sue tradizioni.
Circa un centinaio di iscritti al centro, coordinato da un instancabile Enzo Mammato, hanno partecipato all'evento, evidenziando l'attaccamento della comunità alle sue radici e la volontà di mantenere vive le tradizioni.
La Levata del Bambino dal Presepe, una pratica che segna la conclusione del periodo natalizio, è stata un momento di incontro e di condivisione, dove anziani e giovani si sono uniti in un clima di festa e di riflessione spirituale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106321104