Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, cane bloccato su una parete rocciosa: Vigili del Fuoco impegnati nel salvataggio
Inserito da (Admin), domenica 3 marzo 2024 08:41:28
Un cane è rimasto intrappolato su una ripida parete rocciosa in via Diego Tajani, poco prima del Cimitero di Maiori, lungo la Statale Amalfitana, da ieri pomeriggio, sabato 2 marzo.
Questo incidente sta suscitando una crescente preoccupazione tra i residenti locali e gli amanti degli animali.
Nonostante i tentativi, la posizione esatta dell'animale non è stata ancora identificata, a causa della natura impervia del terreno e della visibilità limitata. I Vigili del Fuoco del locale distaccamento di Maiori stanno considerando ogni opzione, anche l'eventuale uso di un drone per localizzare il cane e valutare la situazione.
Le disperate grida dell'animale toccano il cuore di tutti, una scena che ripresa con diversi cellulari ha accentuato l'urgenza di un intervento.
In una dimostrazione di solidarietà e di impegno nella salvaguardia degli animali, i volontari dell'Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) si stanno dirigendo sul posto, unendosi agli sforzi dei caschi rossi per organizzare il salvataggio. Questa operazione richiede una pianificazione attenta e una valutazione dei rischi, dato il terreno difficile e le incognite della situazione.
La comunità, anche attraverso i social, si sta unendo e spera in un esito positivo.
Le autorità continuano a monitorare la situazione e stanno pianificando il da farsi. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.
Aggiornamento ore 9,30: Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Municipale di Maiori e un uomo che ritiene possa essere uno dei suoi cani quello intrappolato sullo sperone roccioso (VEDI FOTO). Si attende l'arrivo anche del nucleo SAF da Salerno.
Aggiornamento ore 10: Il cane, intrappolato da ieri sera sullo sperone roccioso, riconoscendo il richiamo del padrone, si è avvicinato in un punto in cui poteva essere facilmente recuperato. Come rivelano le foto allegate, il salvataggio è andato a buon fine e il cane ha felicemente riabbracciato il suo padrone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103235104
C'è un angolo di Costiera che continua a incantare non solo i visitatori italiani, ma anche la stampa internazionale. È Atrani, il più piccolo comune d'Italia per estensione, raccontato con toni lirici e affascinati dalla giornalista polacca Magdalena Gorlas sulle pagine del settimanale Polityka. Nell'articolo...
Scene sempre più frequenti quelle che si registrano a Erchie, suggestiva frazione costiera del Comune di Maiori, dove i cinghiali sembrano ormai aver preso confidenza con il centro abitato. Nelle scorse notti, un'intera famiglia di ungulati, una madre con diversi cuccioli, è stata avvistata più volte...
Torna a solcare il mare della Costiera Amalfitana l'unità navale antinquinamento Pelikan System "Costa D'Amalfi", incaricata di pattugliare le acque comprese tra Vietri sul Mare e Positano per tutta l'estate. Le operazioni sono iniziate il 10 luglio e rientrano in una strategia complessiva di salvaguardia...
E' stata riaperta ieri mattina, a Sorrento, la strada pedonale che conduce da Marina Piccola agli stabilimenti balneari e all'ascensore che collega la villa comunale al porto. Il percorso era stato temporaneamente chiuso lo scorso mese di marzo per consentire l'avvio di un progetto più ampio di lavori,...
Una nuova ondata di prodotti agricoli esteri, e in particolare limoni dalla buccia non commestibile, è comparsa sugli scaffali della grande distribuzione italiana, suscitando la dura reazione di Coldiretti Campania. Secondo l'organizzazione, si tratterebbe di agrumi provenienti dall'Africa, acquistati...