Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, all'istituto "Roberto Rossellini" una particolare commemorazione al Carabiniere Alfonso Ruggiero
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 4 ottobre 2024 17:24:16

Trasmettere alle nuove generazioni il valore del coraggio e della giustizia è fondamentale. Farlo attraverso racconti di eroi dei nostri tempi è ancora più emozionante.
Così stamattina, presso l'Istituto Comprensivo Statale "Roberto Rossellini" di Maiori è stata dedicata una particolare commemorazione al Carabiniere Alfonso Ruggiero, già avvenuta a Maggio a Monsummano Terme in Toscana, alla presenza dell'Assessore Mammato, di Dario De Rosa in qualità di presidente della Associazione Nazionale Carabinieri, sezione locale di Maiori e di alcuni familiari di Ruggiero, Maria Assunta D'Amato e Angiola Amarante, i giovani scolari hanno ricevuto i ringraziamenti realizzati dal Luogotenente Giannone, assente oggi per motivi personali.
In particolare il Sindaco e i Consiglieri dell'Istituto Rossellini, Carlo Pisacane, Fabio Lucibello (assente per motivi di salute) e Massimo Anastasio, che hanno rappresentato i compagni, nella celebrazione di Larciano, hanno raccontato le loro emozioni, narrando a proprio modo la storia di Alfonso Ruggiero e hanno avuto modo di ampliare il confronto sul tema del senso del dovere e dei diritti sanciti dalla Costituzione Italiana.
Un'iniziativa importante che lega passato e futuro. L'amministrazione comunale ringrazia i docenti delle classi presenti e la Dirigente Scolastica prof. ssa Annamaria Ferrigno che hanno sostenuto l'emozionante incontro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100016101