Tu sei qui: Territorio e AmbienteLido Atrani, previste anche quest’anno agevolazioni per i residenti: il bando scade il 30 maggio
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 27 maggio 2024 12:16:45
È stato pubblicato il bando per usufruire, a tariffa agevolata, dei servizi della spiaggia libera attrezzata "Lido Atrani", che comprende anche l'area solarium "Scoglio a pizzo". Per il mese di giugno è prevista la possibilità di acquistare sia abbonamento quindicinale che mensile.
Entro le ore 13 del 30 maggio 2024 gli interessati potranno presentare, esclusivamente tramite apposita procedura telematica, la domanda per l'assegnazione dei 15 stalli destinati agli abbonamenti mensili a tariffa ridotta residenti e dei 10 a tariffa ordinaria residenti. La postazione prevede un ombrellone, una sdraio ed una sedia per un massimo di 5 persone di cui almeno 2 bambini.
La formazione della graduatoria, con eventuale sorteggio in caso di domande eccedenti i posti disponibili, avverrà in seduta pubblica il 31 maggio alle ore 12 presso la Casa Comunale.
Per ottenere l'agevolazione "ridotta residenti" bisognerà dimostrare, in sede di compilazione della domanda, di essere residenti effettivi nel Comune di Atrani all'1/1/2024; se nel nucleo familiare anagrafico che presenta domanda ci sono minori di 14 anni e genitori lavoratori è possibile indicare il nominativo di un accompagnatore, anche privo del requisito della residenza (baby sitter, nonni ecc.). Inoltre resta possibile, come lo scorso anno, "agganciare" fino a tre nuclei familiari residenti effettivi allo stesso abbonamento i cui nominativi vanno tutti indicati nell'istanza; nel caso in cui si volesse far accedere altri soggetti che non hanno i requisiti è prevista un'integrazione giornaliera da corrispondere al momento dell'accesso.
Rientrano invece nell'agevolazione prevista dalla tariffa "ordinaria residenti" coloro che, non residenti o residenti che non rientrano nei requisiti previsti per l'agevolazione "ridotta", siano proprietari di un immobile nel Comune di Atrani non adibito a struttura ricettiva né concesso in locazione o comodato gratuito ad altri o siano intestatari di un contratto di locazione/comodato d'uso regolarmente registrato.
Sarà possibile usufruire delle agevolazioni anche per gli ingressi giornalieri, senza sottoscrivere alcun abbonamento; i requisiti sono gli stessi indicati per gli abbonamenti. Anche in questo caso bisognerà presentare istanza telematica, tramite Spid, dalla Home page del sito istituzionale del Comune di Atrani. Diversamente, non si potrà usufruire di alcuna agevolazione.
Come già l'anno scorso, per la spiaggia di ponente, che includerà l'area giochi per bambini, previsto un ticket di 1 euro. Esentati i residenti, i proprietari o affittuari di abitazioni ubicate sul territorio comunale, gli ospiti delle strutture ricettive del borgo in regola con il pagamento dell'imposta di soggiorno.
Il lido Atrani, che comprende l'area solarium "Scoglio a pizzo", sarà aperto dalle ore 8 alle ore 18 nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre e dalle 8 alle 16 nel mese di ottobre.
Si ricorda che non è possibile introdurre, sia sulla spiaggia che nell'area solarium, attrezzature proprie ed arredi da spiaggia (ombrelloni, sedie a sdraio, lettini, ecc.) ed animali di qualsiasi specie anche se muniti di museruola o guinzaglio, ad eccezione dei cani-guida per non vedenti e dei cani per il soccorso in mare.
Info e chiarimenti circa i requisiti per ottenere le agevolazioni, il funzionamento dell'area attrezzata sono consultabili nella sezione Lido Atrani presente sul sito istituzionale dell'Ente, a cui collegarsi anche per inoltrare le istanze:
https://comune.atrani.sa.it/servizi/servizio-dettaglio/2741999
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104311100
A Molina di Vietri sul Mare si è celebrata una giornata all'insegna della sicurezza e della solidarietà grazie al Club "Vecchi Rombi" di Cava de' Tirreni, che unisce da sette anni la passione per le auto d'epoca con l'impegno verso la comunità. Con i fondi raccolti dalle ultime due manifestazioni, il...
In una lettera aperta al sindaco di Amalfi, Daniele Milano, il nuovo "Magister di Civiltà Amalfitana" Franco Nuschese, proprietario del Cafe Milano a Washington DC, esprime sostegno agli equipaggi amalfitani che partecipano alla 69ª Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare a Genova. Il messaggio...
Un radicale cambio di scenario meteorologico è in arrivo sull'Italia grazie a un vasto anticiclone sub-tropicale che farà il suo ingresso nelle prossime ore, segnando l'inizio di una classica "ottobrata". Le previsioni indicano una fase di stabilità atmosferica che porterà sole e temperature ben oltre...
A Gragnano, sono partiti ieri, 10 ottobre, i lavori per mettere in sicurezza il Monte Pendolo, colpito recentemente da una serie di eventi franosi che hanno coinvolto diverse famiglie, costrette ora a lasciare le proprie abitazioni. L'intervento, tempestivo e necessario, mira a ridurre i rischi di ulteriori...
"IO NON RISCHIO" torna a Conca dei Marini, dove la P.A RESILIENZA Costiera Amalfitana Odv allestirà un gazebo informativo in Piazza Olmo, dalle 9:00 alle 13:00, domenica 13 ottobre. "Io non rischio" è la Giornata nazionale dedicata alla diffusione della cultura della prevenzione e delle buone pratiche...