Tu sei qui: Territorio e AmbienteLe telecamere Rai in Costiera Amalfitana per una puntata di "Mezzogiorno Italia" in onda il 7 gennaio
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 19 dicembre 2022 15:29:46
Questa mattina, 19 dicembre, la giornalista Rai Francesca Coppola, è stata in Costa d'Amalfi, per una serie di riprese sui luoghi più belli che andranno in onda durante nel programma televisivo "Mezzogiorno Italia".
A Scala è stata sapientemente guidata dallo storico locale Bonaventura Esposito, ad Atrani dalla storica dell'arte Lina Sabino.
L'appuntamento è per il 7 Gennaio 2023 alle 13.25 su RaiTre.
Mezzogiorno Italia è un viaggio della Tgr nel Sud Italia per scoprire aspetti, problematiche, volti e storie ignorati o poco conosciuti. Un incontro con il sud che è cambiato e che sta cambiando.
Le telecamere del programma erano già state in Costiera Amalfitana lo scorso aprile, quando l'inviato Enzo Ragone aveva mostrato ai telespettatori le antiche tecniche di affumicatura della provola di Tramonti.
E lo scorso febbraio, quando l'inviato Diego Dionoro propose un excursus tra natura, cultura ed enogastronomia sempre a Tramonti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100432101