Tu sei qui: Territorio e AmbienteLe opere in ceramica di 26 artisti da tutto il mondo impreziosiscono la gradinata della Chiesa di San Giovanni a Vietri sul Mare
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 18 marzo 2024 08:17:22
A Vietri sul Mare è stata realizzata con successo un'opera di abbellimento della scala che congiunge la chiesa di San Giovanni con la corte San Giovanni, dove sono state installate 26 piastre di ceramica decorate realizzate da 22 studenti di un liceo artistico di Zurigo e 4 artisti ceramisti vietresi: Mirkò, Francesco Raimondi, Salvatore Autuori e Pierfrancesco Solimene.
L'idea, nata dal progetto "Una Finestra Sul Mare" curato dal professor Antonio Graziano, responsabile del liceo svizzero e sviluppatosi nelle botteghe vietresi, è stata coadiuvata dal consigliere alla ceramica Daniele Benincasa.
«Rendiamo la nostra Vietri sempre più bella. Nasce con questo progetto un prezioso asse di collaborazione e turismo che sicuramente vedrà Vietri, la sua arte e le sue bellezze, protagonisti nel prossimo futuro», ha dichiarato il sindaco Giovanni De Simone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100825100