Tu sei qui: Territorio e AmbienteLa Protezione Civile campana proroga l'Allerta Meteo Gialla per temporali fino a martedì pomeriggio
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 23 settembre 2024 15:08:25

La perturbazione che ha già colpito la Campania nelle ultime ore non accenna a fermarsi. Secondo il bollettino diffuso dalla Protezione Civile della Regione, l'allerta meteo di colore Giallo, già in vigore, è stata prorogata fino alle 16 di domani, martedì 24 settembre. Le precipitazioni potrebbero essere particolarmente intense e accompagnate da temporali, grandine, fulmini e raffiche di vento.
Le zone interessate comprendono l'area metropolitana di Napoli (Zona 1: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), la Penisola Sorrentina-Amalfitana e i Monti Picentini (Zona 3), la Piana del Sele e l'Alto Cilento (Zone 5 e 6), fino al Basso Cilento (Zona 8).
La Protezione Civile invita i cittadini a prestare la massima attenzione ai rischi idrogeologici, come frane, caduta massi e allagamenti. Si raccomanda anche di monitorare la stabilità del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni del vento, per evitare pericoli legati a crolli o danni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
Maltempo ad Amalfi
© Maria Abate
rank: 104414108