Tu sei qui: Territorio e Ambiente“Io non rischio”, 15 e 16 ottobre a Praiano si ripassano le buone pratiche di protezione civile
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 11 ottobre 2022 14:53:03

Torna anche quest'anno "Io non rischio", la campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile giunta alla dodicesima edizione.
Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022 si terrà in oltre 600 piazze italiane e online nelle piazze digitali delle associazioni che partecipano alla campagna.
In Costiera Amalfitana i volontari della "P.A. Millenium" si ritroveranno a Praiano, in Piazza San Gennaro, per distribuire materiale informativo su prevenzione, cambiamento climatico e cura del territorio ai cittadini. Lo stand resterà attivo nel weekend dalle 10 alle 13.
L'Italia, infatti, è un paese esposto a molti rischi naturali (terremoti, maremoti, smottamenti, alluvioni), ma l'esposizione individuale a ciascuno di essi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l'adozione di alcuni semplici accorgimenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108411107