Tu sei qui: Territorio e AmbienteIl Nucleo Comunale di Protezione Civile Città di Maiori apre a nuovi volontari
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 14 gennaio 2023 16:38:55
Il Nucleo Comunale di Protezione Civile Città di Maiori recluta nuovi volontari. Per iscriversi basta telefonare al numero 3495070071 e recarsi presso la sede, a Palazzo Mezzacapo, per compilare i moduli.
I nuovi iscritti verranno formati adeguatamente, tramite corsi base di assistenza alla popolazione, primo soccorso e prevenzione. Quindi prenderanno parte ai corsi AIB (antincendio boschivo) quando la Regione li prevede.
La protezione civile è un sistema composto dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita umana, l'ambiente, gli animali, i beni e gli insediamenti dai possibili danni connessi ai rischi naturali (terremoti, alluvioni, maremoti, eruzioni vulcaniche, ecc).
Ciascuno deve fare la sua parte: istituzioni e cittadini! In questo senso, siamo tutti protezione civile.
Un ruolo fondamentale viene svolto, però, dai volontari che mettono a disposizione del Paese il proprio tempo e le proprie competenze garantendo supporto a chi si trova in difficoltà a causa di un evento calamitoso.
In Regione Campania possiamo contare su 12mila volontari che vengono attivati dalla Sala Operativa di Protezione Civile. Sono la nostra forza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107316105