Tu sei qui: Territorio e AmbienteFurore incrementa raccolta differenziata, la soddisfazione del Sindaco: «Avanti così verso nuovi e sempre maggiori traguardi!»
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 13 luglio 2023 14:21:52
«Con enorme soddisfazione comunichiamo che il Comune di Furore ha raggiunto la percentuale del 72,60% di raccolta differenziata per il 2022! Un risultato mai raggiunto prima!».
A dichiararlo è il sindaco Giovanni Milo, in una nota in cui evidenzia come il Comune abbia guadagnato «circa cinque punti percentuali in più rispetto al migliore risultato di tutti i tempi del nostro Comune».
Stando al Dossier Comuni Ricicloni 2021 di Legambiente, infatti, Furore con i suoi 693 abitanti aveva raggiunto una percentuale di raccolta differenziata del 67,40%, posizionandosi all'ottavo posto in una classifica dominata da Tramonti (80,24%).
Per il Primo Cittadino il risultato è il «frutto del lavoro quotidiano e della decisione della nostra amministrazione di entrare a far parte della Miramare service che oggi conta al suo attivo la presenza di ben 9 comuni del comprensorio. Un risultato frutto altresì dell'attenzione alle buone pratiche, alla diligenza e all'osservanza delle regole dei nostri concittadini che ringraziamo di cuore! Avanti così verso nuovi e sempre maggiori traguardi!».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107422104