Tu sei qui: Territorio e AmbienteFurore candida a finanziamento interventi di riqualificazione urbana della località San Giacomo
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 28 ottobre 2023 10:36:35
L'amministrazione comunale di Furore ha candidato a finanziamento un intervento di riqualificazione urbana della località San Giacomo, intervento di mobilità sostenibile e realizzazione graffiti d'autore per un importo totale di € 1.500.000,00 sul fondo di cui all'art.1 comma 607 della Legge 29/12/2022 n.197, progetti di valorizzazione dei comuni con popolazione inferiore a 5000 abitanti.
Gli interventi riguarderanno tra l'altro: 1) prima fase: Messa in sicurezza del costone roccioso di accesso alla Chiesa di San Giacomo; 2) seconda fase: Riqualificazione del sagrate davanti alla Chiesa e il potenziamento delle vedute panoramiche; 3) Recupero e restauro conservativo delle facciate della Chiesa di San Giacomo.
A annunciarlo è il sindaco Giovanni Milo, che dichiara: "Un altro passo verso il miglioramento e l'ammodernamento e lo sviluppo turistico del nostro splendido paese".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103412108