Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Fondali", 4 febbraio ad Atrani si inaugura l'opera del compianto ceramista Vincenzo Gargano
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 2 febbraio 2024 12:44:13
Lo scorso agosto, a 95 anni, è venuto a mancare ad Atrani l'artigiano ceramista Vincenzo Gargano.
Ma l'artista verrà ricordato per sempre con un'opera in ceramica che è stata installata in Piazzetta Petraro, il caratteristico slargo che si incontra scendendo le scale sottostanti la Collegiata di Santa Maria Maddalena, lungo via Francesco Maria Pansa.
Domenica 4 febbraio alle ore 11,45 l'inaugurazione dell'opera denominata "Fondali", alla presenza delle autorità civili e religiose. Un'opera donata proprio dal ceramista, a tema marino.
A curare la predisposizione per il montaggio è il figlio, Prof. Alfonso Gargano, Preside in quiescenza del Liceo Artistico di Savona. Mentre la posa in opera è stata affidata a Sergio Ruocco di Minori.
Presenti anche la moglie Maria dell'artista Gargano, unitamente ai quattro figli, Alfonso, Pina, Anna e Daniela.
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105522108