Tu sei qui: Territorio e AmbienteDopo due anni di “distanza”, una delegazione di Thurnau è tornata a Positano per la settimana del gemellaggio
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 3 novembre 2022 07:20:18

Dopo due anni di "distanza", causa Covid, lunedì 31 ottobre una delegazione di Thurnau è tornata a Positano per la settimana del gemellaggio. Un'iniziativa di condivisione di cultura e tradizione che prosegue da ben 22 anni.
"Oggi siamo felici di continuare a mantenere saldi i valori che cristallizzano il nostro gemellaggio - dichiara il Sindaco Giuseppe Guida -, che, specie in un periodo storico come quello attuale, si pongono come esempio di vera unione e concordia. A voce alta, dunque, Positano augura che possa al più presto ritornare a splendere il tempo della Pace e rivivere così quell'armonia tra i popoli tanto auspicata dai Padri Costituenti degli Stati Uniti d'Europa".
Il primo novembre, la delegazione è stata accolta nella Casa Comunale per un momento di incontro e condivisione.
La Sala Andrea Milano, arricchita dalla preziosa parete di affresco romano, che è stata ben illustrata agli amici tedeschi da una delle esperte Dottoresse impiegate quotidianamente nel MAR, si è mostrata la cornice perfetta per riunire ancora una volta le due cittadine.
Per l'occasione, presenti anche i volontari della Croce Rossa ai quali il Presidente dell'associazione gemellaggio di Thurnau, Volker, ha consegnato un contributo quale segno di profondo ringraziamento per le attività e il prezioso lavoro di assistenza, supporto e sicurezza svolto sul nostro territorio.
A concludere la serata, uno spettacolo musicale della rassegna Vicoli in Arte che ha riproposto i più grandi successi della musica internazionale incantando gli amici della Germania.
"Ho il piacere, ma anche la responsabilità di alimentare questo gemellaggio che tanti sindaci e amministratori delle rispettive città hanno portato avanti con impegno e sacrificio", ha dichiarato il Primo Cittadino, emozionato e allo stesso tempo convinto di proseguire indissolubilmente il legame di unione, amicizia e concordia, intesi quali importanti valori del nostro tempo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101413108