Tu sei qui: Territorio e AmbienteDemanio marittimo, la Regione approva il Puad. Il 6 febbraio un incontro con i 60 Comuni costieri
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 27 gennaio 2023 12:29:03
Lo scorso dicembre con Delibera di Giunta regionale n.712 è stato adottato il Piano in riferimento alla L. n. 494/1993 che disciplina l'utilizzazione delle aree del demanio marittimo con finalità turistico-ricreative e classifica le aree, i manufatti, le pertinenze e gli specchi acquei in ragione della valenza turistica di sessanta comuni costieri.
Vi sono delle scadenze da rispettare. I comuni sono, infatti, chiamati a presentare le osservazioni proprie e delle associazioni di categoria entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando, ovvero entro il 6 marzo.
La Regione, con Anci Campania, inoltre, organizzerà il 6 febbraio ore 10:30, presso la Sala De Santis della Regione in via Santa Lucia 81 a Napoli un incontro- presenti gli assessori regionali all'Urbanistica Bruno Discepolo e al Turismo Felice Casucci, e il Presidente Anci, Carlo Marino - per illustrare ai 60 comuni costieri i temi centrali del PUAD e le modalità di formulazioni delle osservazioni.
Leggi anche:
PUAD, Positano prima per punteggio tra i 60 comuni costieri della Campania
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105817108