Tu sei qui: Territorio e AmbienteDalla Regione 100mila euro per progetto "Kilometri Zero" che punta a valorizzazione sentieri dei Monti Lattari
Inserito da (Redazione LdA), giovedì 17 febbraio 2022 15:28:57
Il progetto "Kilometri zero", presentato dai Comuni di Furore, Agerola, Pimonte (capofila), Gragnano e Castellammare di Stabia, è risultato assegnatario di finanziamento nell'ambito del bando della Regione Campania per la valorizzazione dei percorsi turistici ed enogastronomici raggiungendo il quarto posto nella graduatoria regionale.
Si tratta di un percorso di circa 60 Km, ad anello, che coinvolge l'area geografica dei Monti Lattari, della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana, teso a valorizzare i sentieri esistenti attraverso l'organizzazione di escursioni in bici, a piedi e anche per gli amanti del trail running unitamente alla degustazione di prodotti tipici locali.
Un progetto reso possibile grazie alla sinergia delle Amministrazioni locali, che ha l'obiettivo di implementare il turismo e ampliare il periodo di destagionalizzazione.
(Foto di copertina: Oliver Ralph Mc Queen)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109316103