Tu sei qui: Territorio e AmbienteCostiera Amalfitana, mare promosso: tutte le acque sono balneabili
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 30 aprile 2025 10:29:10

Buone notizie per residenti e turisti: il mare della Costiera Amalfitana risulta balneabile lungo tutta la costa, da Vietri sul Mare a Positano. Lo confermano i primi campionamenti stagionali effettuati nelle scorse settimane dai tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania), che dal 7 aprile hanno ripreso i controlli su 328 acque di balneazione lungo l’intero litorale campano.
In particolare, lungo la Divina, la qualità dell’acqua risulta "eccellente" nella maggior parte dei punti monitorati. Solo in alcuni tratti - a Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Atrani, Furore e Praiano – la classificazione è "buona", comunque pienamente idonea alla balneazione.
A livello regionale, restano attualmente interdette alla balneazione una decina di spiagge dove le acque non hanno superato i test di qualità, oltre alle aree portuali, per legge già vietate alla balneazione.
Un inizio di stagione estiva, dunque, che si apre sotto i migliori auspici per uno dei tratti di costa più belli e frequentati d’Italia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
ARPAC
© Massimiliano D'Uva
rank: 109312107